fbpx

Chi siamo

Era l’inizio del 2011 quando iniziò a materializzarsi nella mia testa l’idea di fare fitness nel mio paese adottivo , una paese- boutique che tutta l’Italia ci invidia, Locorotondo.

Prima di allora avevo fatto la gavetta per diversi anni in un altro centro fitness a Fasano (mio paese di origine) , ma tutta la mia vita lavorativa e sportiva era destinata a trasferirsi a Locorotondo.

Ricordo come se fosse ieri, quando eravamo 4 amici al PUB e tra un’idea e l’altra buttata lì sul tavolo, cercavamo di trovare il modo per realizzare i nostri sogni, i nostri progetti. Uno dei miei innumerevoli difetti caratteriali (chi mi conosce sa di cosa parlo), è che quando decido di fare una cosa, la faccio. E credimi, non è sempre un pregio.

In questo caso, avevo detto ai miei amici che avrei voluto aprire un centro Fitness diverso almeno in parte dagli altri e che loro avrebbero dovuto ovviamente aiutarmi. E così fù, insieme a Giacomo, Lorenzo, Nicola e Pierluigi ci impegnammo a mettere su questo progetto che oggi si chiama Venus e che, in questo preciso istante in cui scrivo, è cresciuta al punto di essere un luogo di incontro e formazione online, nel campo del fitness: Venus Fitness Boutique. Non vi nascondo che non è stato per niente facile.

Le persone che hanno contribuito a questo sogno sono diverse, ed alcune di loro lavorano tutt’ora nella nostra struttura. Ricordo ancora il presidente del volley club Locorotondo, la squadra che da li’ a 2 anni avremmo portato sullo scenario del volley nazionale il quale, mosso a compassione, mi offrì un pezzo di torta il giorno 8 Dicembre 2011 (giorno della santissima immacolata); ero infatti rinchiuso dalle 6 del mattino, al piano meno uno dello stabile, nell’intento di smontare pezzo per pezzo tutti gli attrezzi Panatta per facilitarne il trasporto al prima piano. Non avevo più soldi per pagare i tecnici Panatta e dovetti fare tutto da me. Fantastico!! Adesso che ci penso non so come sia riuscito a fare uno sforzo cosi’ immane ma ne è valsa la pena.

Oggi facciamo fitness perché io ed il mio staff, siamo convinti di poter essere utili a molte persone per rimanere in salute ed in buona forma fisica. Ogni giorno vogliamo offrire un servizio migliore del giorno precedente e ci impegniamo nello studio e nella pratica perché questo avvenga.

Benvenuto nel nostro V-BLOG, promettiamo di dare il massimo a tutti i lettori che ci daranno fiducia.

Mi chiamo Giuseppe Murri e questi sono gli autori del Blog “VENUS FITNESS BOUTIQUE”.

Gli autori

giuseppe-murri

GIUSEPPE MURRI

Giuseppe Murri Personal Trainer Issa Italia e coordinatore del centro Fitness Venus a Locorotondo.
La mia carriera da giocatore ed allenatore di Volley nelle serie nazionali, mi ha permesso di approfondire e contestualmente provare sul campo, le diverse metodologie di allenamento della forza e forza esplosiva.
Ad oggi mi occupo di atletica leggera e precisamente di velocità.
Recentemente ho raggiunto un obiettivo impensabile il giorno in cui mi hanno sapientemente ricostruito il tendine di achille: medaglia di bronzo ai campionati italiani Master sulla distanza dei 200 metri.

alessandro fasano

ALESSANDRO FASANO

Personal Trainer F.I.P.E ( federazione italiana pesistica).
Sono diversi anni che svolgo questo lavoro e sin dall’inizio ho sviluppato un forte interesse per tutto ciò che riguarda l’espressione della forza in tutte le sue forme e modalità.
Non ho mai smesso di accumulare conoscenze e informazioni, consapevole del fatto che questa materia è in continua evoluzione.
Mi sono occupato della preparazione atletica di squadre di basket, imparando molto sul campo dagli stessi atleti.
In questi ultimi anni ho avuto modo di seguire e osservare l’evoluzione di diversi atleti nella disciplina della DISTENSIONE SU PANCA, conseguendo con alcuni di essi notevoli traguardi, anche a livello nazionale.
Sono convinto del fatto che tutti abbiano un potenziale da esprimere, e questa è la prima cosa che cerco di trasmettere ai miei atleti.
Attualmente svolgo la mia attività presso la palestra Venus, a Locorotondo (BA).

alessandro maggi

ALESSANDRO MAGGI

Mi chiamo Alessandro Maggi e mi occupo di Fitness
Dopo la laurea in Scienze motorie ed in scienze delle attività motorie preventive adattate, mi sono appassionato alla biomeccanica degli esercizi in sala attrezzi.
Una non corretta esecuzione degli esercizi in sala pesi comporta non solo rischi per le nostre articolazioni,
ma non permette un adeguato miglioramento in termini di forza e ipertrofia muscolare.
Attualmente collaboro con la palestra Venus a Locorotondo ed il centro Nadir-Starbene a Putignano (BA).
Sono stato recentemente nominato come responsabile tutor sportivo Coni per il progetto “sport di Classe” nella scuola primaria.

giuseppe pulito

GIUSEPPE PULITO

Esperto delle problematiche dell’adolescenza e infanzia , specialista in Pediatria presso Università di Modena.
Master in Economia Sanitaria.
Lavoro da 25 anni nel Sistema sanitario nazionale. Sono impegnato in ambito socio sanitario, promuovo la prevenzione della salute, diffondendo il messaggio della pratica sportiva costante e di una alimentazione salutare ed equilibrata.
Collaboro su questi temi in progetti e ricerca scientifica nazionali ed europei.

giampiero-campanella

GIAMPIERO CAMPANELLA

Biologo nutrizionista.
Mi occupo da molti anni di nutrizione sportiva ed il mio lavoro quotidiano è arricchito dalla esperienza che ho avuto in prima persona nel mondo dello sport, come allenatore di Volley, come esperto del mondo del fitness e soprattutto come specialista nel dimagrimento (certificazione Elav).
Collaboro con buona soddisfazione con il centro Fitness Venus a Locorotondo dal 2012.

domenico-paisano

DOMENICO PALMISANO

Dopo la laurea in scienze motorie avevo più dubbi che certezze, ho pertanto deciso di approfondire i miei studi in osteopatia e  posturologia (ormai manca poco alla laurea).
Inoltre frequento con regolaerità corsi di alta formazione su tutte le strategie che si possono applicare alle disfunzioni del movimento umano.
Attualmente collaboro con il centro fitness Venus ed il centro polimedico Macomed a Locotondo.

Iscriviti!

Per ricevere subito il nostro e-book “L’Alimentazione dello Sportivo” e per rimanere sempre informato sui nuovi articoli, video didattici, piani alimentari pubblicati sul nostro blog!




Leggi l'informativa sulla privacy